Torte, dolci e biscotti in edizione speciale dai pasticceri per rendere omaggio alla vita e alle opere del Poeta che – tra storia e leggenda – attraversò la Vallata

Creatività e saper fare dei maestri pasticcieri del distretto pratese sono il cuore di Dolce Stil Buono, manifestazione in programma per sabato 13 e domenica 14 novembre alla Villa del Mulinaccio di Vaiano. L’iniziativa, promossa dal Comune di Vaiano in collaborazione con Confartigianato Imprese Prato, è stata presentata questa mattina alla Villa del Mulinaccio.

Il sindaco di Vaiano Primo Bosi e l’assessore Beatrice Boni hanno messo in evidenza “la bella collaborazione di tanti per realizzare una iniziativa che mette al primo posto la grande abilità dei maestri del distretto pratese della pasticceri, che negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento nazionale e internazionale anche per la sua capacità di innovazione”.

Per Moreno Vignolini, vicepresidente di Confartigianato Imprese, “si tratta di una iniziativa che valorizza il saper fare dei pasticcieri e le eccellenze del territorio”.

“Per noi è il punto di partenza di una rinascita dopo la pandemia, vogliamo dare un segno di gioia e disperanza”, hanno dichiarato, tutti insieme.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.